I siti dell'ispettoria

Cliccando sui link sottostanti potrai visitare gli altri siti ispettoriali.

12/10/2025

Per sempre

Sabato 11 ottobre, presso il Santuario della Beata Vergine delle Grazie di Udine, si è svolta la celebrazione della Professione Perpetua di Elia Rubin sdb, Michele Reolon sdb e Giulia Collodel fma. Più di 700 persone, provenienti da tutto il Triveneto e anche dal Piemonte e da altre regioni d’Italia, hanno preso parte a questa giornata intensa e colma di gioia salesiana.

A presiedere l’Eucaristia è stato don Silvio Zanchetta, ispettore dei Salesiani del Triveneto, che nell’omelia ha richiamato il Vangelo scelto dai giovani consacrati: “Come io ho amato voi”. Una frase semplice e decisiva, che ha orientato l’intera celebrazione e dato voce al significato profondo di questo “sì per sempre”.

In un clima di grande partecipazione e gratitudine, la Famiglia Salesiana ha circondato Elia, Michele e Giulia con affetto e preghiera, condividendo con loro la gioia di una vita donata definitivamente a Dio nello spirito di Don Bosco e di Maria Domenica Mazzarello.

È stata una giornata carica di intensità spirituale e di fraternità, segno della speranza che continua a germogliare nella Chiesa e nella Famiglia Salesiana, e testimonianza viva di come l’amore ricevuto da Cristo possa diventare dono totale per i giovani e per il mondo.