Sabato 6 aprile, presso la Chiesa dell'Istituto Internazionale Don Bosco di Torino Crocetta si è celebrata una Messa in cui Antonino Mazara ha ricevuto l'ordine dell'Accolitato, mentre Michele Reolon e Iosif Tubure l'ordine del Lettorato.
Lettore: proclama la Parola di Dio nell’assemblea liturgica, in primis nella celebrazione eucaristica; potrà avere un ruolo anche nelle diverse forme liturgiche di celebrazione della Parola, della liturgia delle Ore e nelle iniziative di (primo) annuncio. Prepara l’assemblea ad ascoltare e i lettori a proclamare i brani biblici, anima momenti di preghiera e di meditazione (lectio divina) sui testi biblici, accompagna i fedeli e quanti sono in ricerca all’incontro vivo con la Parola.
Accolito: è colui che serve all’altare, coordina il servizio della distribuzione della Comunione nella e fuori della celebrazione dell’Eucaristia, in particolare alle persone impedite a partecipare fisicamente alla celebrazione. Anima inoltre l’adorazione e le diverse forme del culto eucaristico.
Possano vivere questi due ministeri con fede e passione salesiana.