02/09/2024

Ingresso direttore Udine Bearzi

Il 2 settembre 2024, Don Enrico Gaetan è stato ufficialmente insediato come nuovo Direttore della Casa di Udine Bearzi. La cerimonia di ingresso si è tenuta presso l'Istituto Bearzi a Udine, con una celebrazione eucaristica celebrata dall'ispettore don Silvio Zanchetta e seguita da un momento ufficiale di accoglienza.

Nel suo discorso di accettazione, Don Enrico Gaetan ha espresso il suo profondo impegno nel nuovo incarico, sottolineando l'importanza della Casa di Udine Bearzi per il territorio e l'intera Ispettoria. Ha manifestato la sua volontà di lavorare in stretta collaborazione con i confratelli e i numerosi collaboratori laici, dimostrando entusiasmo per l'opportunità di incontrare e accogliere ragazzi, giovani e famiglie all'interno della comunità.

La Casa del Bearzi di Udine è un istituto educativo dinamico che accoglie 1.200 studenti nel settore scolastico, supportato da 20 educatori nel settore sociale, 130 animatori nell'oratorio e numerosi volontari impegnati nel settore parrocchiale.

Don Enrico Gaetan, nato il 17 aprile 1975 a Castelfranco Veneto (TV), è un sacerdote salesiano con una lunga esperienza come catechista nelle scuole e nei Centri di Formazione Professionale (CFP) di Castello di Godego e San Donà di Piave. Ha inoltre ricoperto ruoli di direttore in diverse case salesiane, tra cui l'Oratorio Don Bosco di San Donà di Piave, i Salesiani Don Bosco di Mestre, e l'Oratorio Don Bosco di Schio.

Don Enrico succede a Don Lorenzo Teston, che ha guidato la Casa di Udine Bearzi dal 2021 al 2024, lasciando un'importante eredità di servizio e dedizione.