Il 28 agosto 2024, Agostino Pradel ha ufficialmente assunto il ruolo di nuovo Direttore laico della Casa “Santa Croce” di Mezzano (TN). La cerimonia di ingresso si è svolta presso l'Istituto Santa Croce e ha incluso una celebrazione eucaristica presieduta dall'ispettore don Silvio Zanchetta e seguita da un momento ufficiale di accoglienza.
Agostino è il primo direttore laico della casa di Mezzano, che da quest'anno non vedrà la presenza della comunità salesiana in loco. Il carisma sarà portato avanti proprio dalla comunità laica con tutto l'entusiamo e la passione che già le compete. Il nuovo direttore riconosce l'importanza della Casa “Santa Croce” per il territorio e l'intera Ispettoria salesiana del Nord-Est che ha deciso di affidare la gestione proprio ai laici. Agostino ha sottolineato la sua volontà di collaborare attivamente con i salesiani che lo accompagneranno dall'ispettoria e con i collaboratori laici della comunità. Pradel ha inoltre manifestato il suo entusiasmo per l'opportunità di incontrare e accogliere ragazzi, giovani e famiglie all'interno della Casa.
La Casa di Mezzano è un istituto educativo che ospita 116 studenti nel settore scolastico, supportato da un numero significativo di educatori, animatori dell'oratorio e volontari impegnati nelle attività pastorali.
Agostino Pradel, nato il 9 marzo 1972, è un docente di matematica con una solida esperienza educativa maturata nel corso degli anni, sia come docente a Santa Croce, che come primo collaboratore nella scuola statale della cittadina. Si dice pronto a portare la sua competenza e passione nell'incarico di direttore e preside.
Agostino Pradel succede a Don Jean Rebellato, che ha guidato la Casa di Mezzano dal 2021 al 2024, lasciando un segno significativo con il suo servizio dedicato.