I primi giorni di questo anno nuovo al Centro Nazionale di Roma si sono ritrovati gli Ispettori, i delegati di Pastorale Giovanile, i referenti degli uffici nazionali e i membri del Consiglio della CEP del Centro nazionale per alcuni appuntamenti di coordinamento dell’Italia Salesiana.
Il 9 e 10 gennaio si è svolto il coordinamento di Pastorale Giovanile, durante il quale si è affrontato il tema del Giubileo dei giovani, quello del progetto del Centro Nazionale e, il 10, una giornata di studio laboratoriale con don Fabio Attard: “La dimensione della fede nel rapporto con la cultura giovanile e contemporanea”.
L’11 gennaio, invece, si è svolta la giornata dell’assemblea di Pastorale Giovanile. La mattina con don Andrea Bozzolo si ha avuto un momenti di formazione: “Una lettura salesiana del Sinodo e cosa dice il Sinodo alla Congregazione”, poi si è dato spazio alle comunicazioni degli uffici, soprattutto per l’organizzazione dell’accoglienza per il Giubileo.
Domenica 12 e lunedì 13, invece, si svolgerà l’incontro della Presidenza CISI con gli ispettori. Tra gli argomenti affrontati, un confronto con don Roberto Del Riccio SJ sul ridisegno dell’Italia salesiana.