Sabato 9 settembre 2023, presso l'opera salesiana di Schio, rinnovata nella sua struttura dopo ampi lavori di ristrutturazione, si sono radunati tutti i salesiani dell'ispettoria salesiana san Marco per vivere una mattinata di fraternità, formazione e preghiera.
In questa mattinata sono stati accompagnati nel cammino di formazione da un prezioso intervento di don Francesco Marcoccio, già vicario dell'ispettoria salesiana ICC e da pochi giorni neo-direttore dell'opera Sacro Cuore di Roma, ora sede centrale della Congregazione.
Il suo intervento, dal titolo: "Salesiani pastori oggi insieme ai laici: tesoro di cose nuove e cose antiche" (Qui l'audio e sotto si può scaricare il testo), ha cercato di ravvivare il desiderio di Dio insito nei consacrati, per essere formati secondo il volto eucaristico di Cristo. Citando preziosi testi dal magistreo petrino, oltre a quelli propri salesiani, con diversi riferimenti alla sua vita personale salesiana, ha potuto offrire un intervento chiaro, profondo e illuminante.
Dopo brevi comunicazioni riguardanti la vita ispettoriale e un disteso momento di fraternità, si è celebrata l'Eucarestia nella quale quattro giovani confratelli in formazione hanno rinnovato i loro voti temporanei.
ALCUNE FOTO: