I siti dell'ispettoria

Cliccando sui link sottostanti potrai visitare gli altri siti ispettoriali.

27/08/2025

Insediamento direttore a Monteortone

 

Nella serata di ieri 26 agosto 2025, presso la Casa salesiana di Monteortone, si è svolto il rito di insediamento del nuovo direttore della comunità, don Cornelio Bugna. Finora vicario della comunità di Verona San Zeno, don Cornelio ha prestato giuramento davanti all’Ispettore don Silvio Zanchetta, alla presenza della comunità salesiana locale.

La realtà di Monteortone è un luogo particolarmente significativo: accoglie la Casa delle Terme “Mamma Margherita”, punto di riferimento per ospitalità e cura; il convento annesso, che offre spazi di accoglienza per gruppi, famiglie e singole persone; e un forte impegno pastorale dei salesiani nelle parrocchie del territorio, dove si intrecciano servizio educativo, cammino di fede e vicinanza alle famiglie.

Don Cornelio raccoglie il testimone da don Vittorio Tonidandel, che dopo un anno di servizio a Monteortone lascia la comunità per trasferirsi a Torino Valdocco, dove sarà impegnato nella pastorale della basilica di Don Bosco, cuore spirituale della Famiglia Salesiana.

L’inizio di questo nuovo cammino porta con sé gratitudine per quanto è stato vissuto e fiducia per il futuro della comunità, che continuerà a essere segno di accoglienza, preghiera e presenza salesiana nel territorio.